lunedì 29 aprile 2019

GESTIONE DELLO STRESS, FAME NERVOSA ED AUMENTO DI PESO: UN AIUTO DALLA TECNOLOGIA

La funzionalità cardiaca è un indice generale del nostro stato di benessere. Un corpo sano con un sistema cardiovascolare in salute, mostra, in condizione di riposo, una sorprendente irregolarità fra battiti cardiaci e una notevole Variabilità della Frequenza Cardiaca. Viceversa un organismo soggetto a stress cronico avrà un ritmo cardiaco molto regolare e con scarse variazioni.
Un cuore in buona salute si comporta come un tennista che sta per ricevere un servizio, sposterà il peso a destra e sinistra per rimanere flessibile, reattivo e pronto ad agire nell'istante in cui percepirà di dover rispondere a uno stimolo.
È possibile modificare consapevolmente la Variabilità della nostra Frequenza Cardiaca, riducendo lo stress, la fame emotiva, migliorando la qualità del sonno ed incrementando la lucidità mentale oltre che la forza e la resistenza fisica, seguendo questo training a questo link:

È anche possibile misurare la nostra Variazione della Frequenza Cardiaca con degli strumenti come quello che vi riportiamo a questo link:


SELFDIET- Studio di Dietologia e Nutrizione Umana- dottori De Rocco e Petruzzi
Via Montesanto, 3B Casarano (Lecce)

Nessun commento:

Posta un commento